Mondiali di calcio Sudafrica, l’Inghilterra stecca la prima

Inghilterra-Stati Uniti: solo un pareggio per l’Inghilterra contro gli Usa. La squadra di Fabio Capello parte a tamburo battente e passa in vantaggio con un gol di Gerrard, successivamente il portiere inglese Green ha regalato il pareggio agli avversari, non trattenendo un innocuo tiro dell’americano Dempsey.

L’Inghilterra ha deluso, poichè non ha vinto e ha mostrato varie lacune di gioco. Certo, niente è compromesso e il passaggio al turno successivo dovrebbe essere centrato senza problemi, ma il lavoro da fare per rispettare il pronostico che vuole questa squadra come possibile vincitrice è davvero tanto.

Gli Stati Uniti, dal canto loro, hanno dimostrato che il movimento, che rappresentano è ormai maturo,smaliziato pronto a recitare un ruolo importante nel panorama calcistico mondiale. Gli Usa possono essere una delle più piacevoli sorprese del torneo.

Nel prossimo turno nel mondiali del Sudafrica, l’Inghilterra se la vedrà con l’Algeria, avendo l’obbligo della vittoria, e gli Americani, invece, incontreranno la Slovenia, un importante banco di prova per testare le proprie ambizioni in questo mondiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *