Mondiali Sci Alpino: Federica Brignone medaglia d’argento!

Un’altra medaglia per la spedizione azzurra ai mondiali di sci alpino in corso a Garmisch.

Nella prova di slalom gigante femminile la 20enne Federica Brignone conquista uno splendido secondo  posto dietro a Tina Maze. Il bronzo è andato alla francese Worley.

L’atleta azzurra ha ceduto alla slovena Maze per soli 9 centesimi, mentre per Denise Karbon un 4.o posto che la dice lunga sulla gran gara delle atlete azzurre.Da segnalare infatti anche il 6.o posto finale di Manuela Moelgg. Nella prima manche la Brignone è giunta seconda, sempre dietro alla Maze, mentre Moelgg e Karbon erano rispettivamente quinta e nona.

La spedizione azzurra ai mondiali di sci alpino continua a dare grandi soddisfazioni, e il medagliere italiano ora conta 1 oro, due argenti e due bronzi.  E’ mancato davvero pochissimo perchè l’argento della Brignone si trasformasse in una luccicante medaglia d’oro, ma tutto sommato va bene anche cosi.

Bravissime anche le altre azzurre, che hanno dimostrato che lo sci italiano può ancora dire molto anche in campo femminile. Tre azzurre nelle prime 6 posizioni sono una prova inconfutabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *