Mondiali Sci Alpino, Innerhofer medaglia d’oro!

Lo sciatore azzurro Christof Innerhofer si è laureato campione del mondo di Super-G ai mondiali di sci alpino in corso a Garmisch, in Germania.

Innerhofer ha vinto davanti all’austriaco Reichelt e al croato Ivica Kostelic, battuti rispettivamente di 60 e 72 centesimi.

Tra gli altri azzurri da segnalare l’ottava posizione di Werner Heel e la nona di Peter Fill, mentre Matteo Marsaglia si è classificato quindicesimo. Tra i favoriti male Bode Miller, che chiude solamente dodicesimo, mentre Svindal non è riuscito a portare a compimento la discesa. Per il campione del mondo Didier Cuche invece solo un quarto posto.

Per l’Italia un altro oro mondiale in Super-G dopo quello conquistato da staudacher nel 2007. Per Innerhofer si tratta della seconda vittoria in carriera dopo quella ottenuta a Bormio nel 2008, ma sicuramente è la prima per importanza.

Raggiante il fresco vincitore della medaglia d’oro:“Sono più emozionato adesso di quando ero in partenza, è bellissimo” il suo commento a caldo.

Un successo importantissimo per lo sci italiano quello ottenuto oggi da Innerhofer, che darà fiducia anche ai compagni azzurri impegnati nelle altre specialità durante la manifestazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *