Primo tempo incredibile per l’Inghilterra di Capello per la qualificazione agli ottavi di questo Mondiale in SudAfrica 2010.
Ha rischiato grosso anche lei di fare la fine della Francia che è stata la grande esclusa tra i big di questo Mondiale. Ma alla fine l’Inghilterra ce la fa e passa il turno con un 1-0 vittorioso.
Defoe realizza un gol al 23°che regala una speranza ancora per gli inglesi che già erano sul piede di guerra verso il ct che dopo tante vittorie passate non riusciva a far funzionare a dovere una squadra con i migliori giocatori come l’Inghilterra.
Urli di gioia e teste alte per questa partita che ridà onore e gloria alla squadra di Capello ai danni dii una Slovenia esclusa dal Mondiale da un altro gol al 90° di Donovan per gli Stati Uniti che li elimina definitivamente dal Mondiale.
Una Slovenia che era stata forte e combattiva, che non ha mai perso la speranza e la voglia di vincere, che ha saputo attaccare e difendersi, ma che la sorte gli ha remato contro.
Ora ci aspetta l’Italia domani contro la Slovacchia, e alle 16.00 l’inizio partita, per fare il tifo e sperare anche nella nostra qualificazione agli ottavi di finale.