Mondiali Sudafrica 2010: L’Inghilterra qualificata

Primo tempo incredibile per l’Inghilterra di Capello per la qualificazione agli ottavi di questo Mondiale in SudAfrica 2010.

Ha rischiato grosso anche lei di fare la fine della Francia che è stata la grande esclusa tra i big di questo Mondiale. Ma alla fine l’Inghilterra ce la fa e passa il turno con un 1-0 vittorioso.

Defoe realizza un gol al 23°che regala una speranza ancora per gli inglesi che già erano sul piede di guerra verso il ct che dopo tante vittorie passate non riusciva a far funzionare a dovere una squadra con i migliori giocatori come l’Inghilterra.

Urli di gioia e teste alte per questa partita che ridà onore e gloria alla squadra di Capello ai danni dii una Slovenia esclusa dal Mondiale da un altro gol al 90° di Donovan per gli Stati Uniti che li elimina definitivamente dal Mondiale.

Una Slovenia che era stata forte e combattiva, che non ha mai perso la speranza e la voglia di vincere, che ha saputo attaccare e difendersi, ma che la sorte gli ha remato contro.

Ora ci aspetta l’Italia domani contro la Slovacchia, e alle 16.00 l’inizio partita, per fare il tifo e sperare anche nella nostra qualificazione agli ottavi di finale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *