Mondiali Sudafrica 2010: Ultimissime Italia-Paraguay

Mancano poche ore all’esordio nel mondiale di calcio Sudafrica 2010 della nazionale Italiana, la squadra detentrice, come tutti ricorderanno, del titolo del mondo conquistato in Germania 2006.

La prima partita dell’Italia in Sudafrica 2010 sarà contro il Paraguay. Vi diamo in inedita le ultimissime della sfida Italia – Paraguay.

Partendo dalla probabile formazione avremo probabilmente un 4-3-3 con Buffon, Maggio, Cannavaro, Chiellini, Criscito, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Pepe, Iaquinta  Gilardino.

Dunque, Daniele De Rossi sembra recuperato e dovrebbe essere regolarmente in campo; non recupera invece per Andrea Pirlo che è sostituito dal gigliato Montolivo; a suoi piedi sono affidate le chiavi del centrocampo dal quale dovrebbero partire tutte le azioni d’attacco dell’Italia, cercando di imbeccare il centro attacco Gilardino, mentre sulle fasce agiranno Iaquinta da una parte e pepe dalla parte opposta.

Inedito, il quasi certo impiego del partenopeo Maggio nella zona difensiva, anche se, agendo sulla fascia assicurerà maggiore spinta alla nazionale azzurra sulla rispettiva fascia di competenza, la destra.

Le altre ultimissime sono che Gennaro Gattuso, altro campione del mondo 2006  partirà, da come avrete potuto vedere dalla nostra probabile formazione di Italia – Paraguay, dalla panchina, pronto a subentrare qualora servi la sua intelligenza tattica e spirito agonistico.

Manca poco alla sfida inaugurale di Sudafrica 2010 dell’Italia, buona sfida a tutti.

One Response

  1. piero 15 giugno 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *