Mondiali Sudafrica 2010: Ultimissime Uruguay – Olanda

Sale la grande attesa per la prima semifinale del mondiale di Sudafrica 2010 che ci consegnerà, a seguito di una sicura battaglia, calcisticamente parlando, la prima squadra che comparirà nella finalissima tanto ambita del mondiale.

La prima semifinale infatti riguarda i “celesti” dell’Uruguay (unica squadra extra europea ad esser arrivata nelle semifinali) e gli “Orange”, la squadra olandese impregnata di campioni e di tecnica sopraffina.

Partendo dall’Uruguay le news e le indiscrezioni dell’ultimo minuto circa la probabile formazione che affronterà l’olanda parlano di un passaggio al modulo 4-4-2 per il tecnico Oscar Tabarez, che non rimpiazzerà così lo squalificato  Suarez e l’indisponibile Lugano; attacco a due con Forlan e il “palerminato” Cavani.

News dell’ultima ora dell’olanda inerente le probabili formazioni: Squadra al completo per gli Orange…unico dubbio in attacco dettato dal sofferente (acciaccato) Van Persie; se non dovesse farcela, al suo posto l’attaccante del Milan Klass Jan Huntelaar.

Il centrocampista De Zeeuw giocherà secondo le ultimissim dal primo minuto e sostituirà lo squalificato De Jong, mentre in difesa giocherà  Boulahrouz al posto di Van Der Wiel.

Ricapitoliamo le ultimissime probabili formazioni della semifinale Uruguay – Olanda:

Uruguay (4-4-2)

Muslera; M. Pereira, Victorino, Godin, Caceres; Perez, Arevalo, Gargano, A. Pereira; Forlan, Cavani.
A disposizione:
Castello, Silva, Scotti, Eguren, Gonzalez, Abreu, A. Fernandez, S. Fernandez.
Squalificati: Fucile, Suarez
Indisponibili: Lugano, Lodeiro.
Allenatore: Oscar Tabarez

Olanda (4-2-3-1)

Stekelenburg; Boulahrouz, Heitinga, Mathijsen, Van Bronckorst; Van Bommel, De Zeeuw; Robben, Sneijder, Kuyt; Huntelaar.
A disposizione:
Boschker, Vorm, Ooijer, Braafheid, Schaars, Afellay, Elia, Babel, Van der Waart, Van Persie.
Squalificati:
Van der Wiel, De Jong.
Allenatore:
Van Marwijk.

La partita avrà inizio a partire dalle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta da Città del Capo, al Green Point Stadium, sull’emittente nazionale Rai1 e in contemporanea sull’emittente privata paytv sky; arbitrerà l’incontro Irmatov (Uzbekistan).

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *