Mondiali Sudafrica: è della Corea del Sud la prima vittoria

Alla seconda giornata del Mondiale di calcio in Sudafrica è arrivata la prima vittoria ad opera della Corea del Sud, la quale ha superato agevolmente per 2-0 la Grecia.

La partita Corea del Sud-Grecia non ha avuto storia con una squadra che ha dominato il lungo e in largo, la Corea del Sud, e l’altra la Grecia, semplicemente oscena nel suo assetto difensivo e nella incapacita’ di creare qualcosa in avanti.

I Coreani, invece, addirittura, possono dire che il risultato sta loro stretto vista la differenza in termini di qualità di gioco espressa rispetto agli avversari.

I gol sono stati segnati curiosamente al settimo minuto del primo e del secondo tempo: autori nell’ordine Lee Jung-Soo e Park Ji-Sung. Gli uomini di Otto Rehhagel sono risultati nulli sotto tutti i punti di vista e la cosa risulta davvero clamorosa.

La Corea del Sud incassa i tre punti e cercherà di incamerare nelle prossime partite quelli necessari per il passaggio del turno, cercando di limitare l’Argentina nel prossimo turno e giocarsi tutto nell’incontro con la Nigeria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *