Morto Ping Ping: l’uomo più piccolo del mondo

E’ morto pochi giorni fa il famoso record man cinese Ping Ping, l’uomo famoso per essere il più basso al mondo, è stato protagonista per due edizioni in Italia dello show dei record su Canale 5. La notizia è stata data ufficialmente dagli editori del Guinnes World Records a Londra.

Ping Ping era a Roma per registrare le nuove puntate dello show condotto da Paola Perego, di prossima partenza su Canale5 , quando il giorno 13 Marzo è stato colto da una fitta al petto, per la quale è stato tempestivamente portato in ospedale, ma non è riuscito comunque a sopravvivere all’attacco cardiaco.

Ancora giovane, aveva solo 21 anni (nato nel 1988 nella Mongolia Interna), il ragazzo era affetto da “Osteogenesi Imperfetta” sindrome che ne aveva causato il blocco della crescita a soli 74 cm.

La popolarità del recordman non era solo Italiana, in Regno Unito il famoso Channel 4 ne aveva fatto il protagonista del documentario “The World’s Smallest Man and Me” e contemporaneamente veniva eletto a testimonial del Guinnes World Book per l’edizione 2009.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *