Moto GP 2011: Stoner in pole in Qatar

E’ Casey Stoner ad aggiudicarsi la prima pole della stagione. Il fuoriclasse australiano ha confermato la supremazia mostrata in tutti i turni di libere e di test in Qatar, aggiudicandosi il primo posto in griglia con il tempo di 1’54”137 .

Un dominio assoluto quello di Stoner e della sua Honda. Il numero 27 infatti precede il compagno di squadra Pedrosa distanziato di 2 decimi. Terzo posto per il campione del mondo Jorge Lorenzo distante ben 8 decimi dall’australiano.

La Honda conferma di essere in piena salute con il quarto posto di Marco Simoncelli, primo della truppa italiana. Per Valentino Rossi solo un nono posto con un secondo e mezzo di distacco dal primo. Settimo posto per l’altro italiano Andrea Dovizioso, mentre la prima Ducati in griglia è quella di Hector Barbera che occupa la sesta posizione. Ben Spies, compagno di Lorenzo alla Yamaha ufficiale occupa la quinta posizione.

La prima gara della stagione 2011 sembra appannaggio esclusivo di Stoner, che ha dimostrato un passo fenomenale e un ottimo feeling con la Honda. Da quel che si è visto fin’ora il pilota australiano sembra il favorito d’obbligo, ora sta a lui cercare di non dilapidare tutto il suo potenziale, come spesso è accaduto.

Per Rossi una gara in salita, ma il campione di Tavullia in gara spesso trova  quello spunto capace di fargli fare qualche passo in avanti, ma comunque il podio sembra lontano.

Non resta che attendere il verdetto della gara, l’unico che conta davvero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *