Moto Gp: Casey Stoner campione del mondo!

Casey Stoner su Honda è il nuovo campione del mondo della Moto Gp.

Approfittando dell’assenza di Lorenzo per infortunio l’australiano riesce a vincere il titolo proprio davanti ai suoi tifosi e nel giorno del suo 26esimo compleanno.

Sul circuito di Phillip Island il neo campione avrebbe avuto comunque pochi rivali, ma la presenza di Lorenzo sul podio avrebbe fatto ritardare la festa. Un titolo che è comunque strameritato per un pilota che ha sin qui conquistato 9 vittorie e 6 podi, riportando la Honda sul tetto del mondo dopo ben 5 anni.

La gara di ieri è stata un assolo del numero 27, che mette dietro i due italiani Simoncelli e Dovizioso, autori dell’ennesimo duello all’ultima staccata. Quarto arriva Pedrosa, arrendevole come poche volte lo avevamo visto. Approfittando dell’assenza delle Yamaha ufficiali, Colin Edwards piazza al quinto posto la sua Yamaha Tech 3.

Valentino Rossi cade mentre è in lotta per il quinto posto con Bautista e continua nella sua annata decisamente più tormentata.

Per Casey Stoner si tratta del secondo titolo iridato, dopo quello del 2007 in sella alla Ducati. Per lui, nell’era delle 800cc ben 32 vittorie, nessuno come lui con questo tipo di moto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *