Moto GP: Gran Premio Estoril, le Pagelle

Ecco le pagelle dei principali piloti di moto GP dopo il Gran Premio di Estoril vinto dal pilota Jorge Lorenzo.

JORGE LORENZO: Voto 10

In molti lo aspettavano “al varco” dopo le batoste prese da Valentino; lui ha fatto perfettamente il suo “compito”: vincere il Titolo e poi togliersi la soddisfazione di battere il compagno di squadra con un trionfo convincente. Opera compiuta. Complimenti.

VALENTINO ROSSI: Voto 8

Ottima gara. Dopo i primi giri sembrava averne più di Lorenzo e di poter tentare la fuga. Non è stato così, ma comunque rimane una buona prestazione, un secondo posto per ora va bene. Sorpassa di nuovo Stoner nella Classifica ed ora tenterà l’ardua impresa di concludere al 2° posto scavalcando anche Pedrosa. Per come si era messa la stagione di più davvero non poteva fare.

MARCO SIMONCELLI: Voto 8-

Grande gara. Podio sfiorato per qualche millesimo di secondo.. Con una Honda “non ufficiale” sta facendo grandi cose. Bene così, la strada è quella giusta.

ANDREA DOVIZIOSO: Voto 7,5

Un podio conquistato con caparbietà. Ci ha creduto fino all’ultimo metro. Ma per lottare per la vittoria serve un ulteriore salto di qualità.

NICKY HAYDEN: Voto 6,5

Gara “insipida” a tratti. Poteva lottare per il podio.  La posizione ottenuta rispecchia la sua stagione. Con una Ducati in crescita può fare di meglio.

CASEY STONER: Voto 4,5

“Genio e sregolatezza”. Passa da vittorie convincenti a cadute “banali”. Per tornare a lottare per il titolo deve trovare più costanza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *