Moto GP: Gran Premio Montmelò, le Pagelle

MotoGp_2011Ecco le pagelle dei piloti di moto GP protagonisti del Gran Premio Montmelò.

CASEY STONER: Voto 9,5

E’ il più in forma, il più forte. “Danza” con una moto veloce, stabile e grintosa. Le curve in semi-derapata sono segno che riesce anche a portarla oltre il limite, un limite che per gli altri, al momento, sembra irraggiungibile. Lorenzo a parte, è lui il favorito per il Titolo.

JORGE LORENZO: Voto 8

La sua Yahama non va male, ma con uno Stoner così, al momento, va bene accontentarsi di un buon secondo posto che gli permette di mantenere la testa del Mondiale. Ma per riconfermarsi servirà rischiare di più.

BEN SPIES: Voto 7,5

Gara a ritmo “regolare”. A tratti sembrava averne per raggiungere il compagno di scuderia. Un buon podio. Domenica, a Silverstone, tenterà il bis.

ANDREA DOVIZIOSO: Voto 7

Altra gara buona per l’italiano della Honda. Come l’anno scorso gli manca qualcosa per essere “vero protagonista”. E’ terzo in classifica, ma con Pedrosa assente e Rossi non ancora al top…

VALENTINO ROSSI: Voto 7

Ancora un quinto posto. Poco per un Campione affamato di vittorie. Dopo il podio nell’ultima gara sperava di concedere il bis. Non c’è riuscito, ma stavolta il distacco dai primi si è notevolmente ridotto. In crescita.

MARCO SIMONCELLI: Voto 6,5

Grande Pole position. In gara però è apparso un po’ “sottotono”. Dopo errori e cadute forse aveva bisogno di arrivare in fondo a tutti i costi, anche per dare respiro alla sua classifica. Domenica sarà più aggressivo, c’è da scommetterci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *