Moto GP, Jorge Lorenzo vince a Silverstone

Il primo Gran Premio di Moto GP senza Valentino Rossi è stato vinto dal suo compagno di squadra della Yamaha. Lo spagnolo Jorge Lorenzo è partito in Pole position e dopo qualche giro di studio ha aperto il gas e ha fatto il vuoto dietro di sè arrivando ad avere un vantaggio massimo sull’immediato inseguitore di 8 secondi.

Secondo al traguardo è arrivato Dovizioso (Honda) con oltre sei secondi di distacco, terzo Spies (Yamaha) e, di seguito, Haiden e Stoner (Yamaha) e De Puniet (Honda). Settimo si è classificato un ottimo Simoncelli su Honda, davanti ad un deludente Pedrosa (Honda). Il Mondiale vede ai primi tre posti.Lorenzo con 115 punti, Dovizioso con 78 e Pedrosa con 75.

Lorenzo ha già un distacco importante nella classifica generale e, a giudicare dall’autorevolezza con la quale ha vinto, oggi sarà lui l’uomo da battere in questa Moto GP senza il dottor Rossi. Le Honda sembrano attualmente troppo lontane dalla Yamaha e le Ducati, dal canto loro, non sono più le frecce delle scorse stagioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *