Moto Gp: Jorge Lorenzo vince anche in Catalogna

Jorge Lorenzo non si ferma più. Ha vinto anche il Gp di Catalogna è ha messo una seria ipoteca per la vittoria di questo mondiale.In classifica generale ha infatti 165 punti con ben 52 di vantaggio su Pedrosa.

Assente Valentino Rossi il padrone della moto Gp è diventato il suo compagno di squadra, il quale ha a disposizione una moto nettamente superiore a quella degli avversari, per cui anche se non dovesse vincere lo spagnolo non avrebbe alcuna difficoltà a stare nelle primissime posizioni e mettere in cascina importantissimi punti mondiali.

Dopo Lorenzo oggi si sono classificati nell’ordine Pedrosa, Stoner, De Puniet, Bautista e Spies. Grande protagonista della gara è stato Andrea Dovizioso, il quale ha duellato ad armi pari con Lorenzo fino a dieci giri dal termine quando, purtroppo, è scivolato a causa di un suo errore causato dall’eccessiva voglia di vincere.

In classifica generale dopo Lorenzo e Pedrosa ci sono Dovizioso e Hayden, ma sono troppo staccati, al momento, per sperare di rientrare in corsa per il mondiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *