Moto GP: la Honda brilla nei test di Sepang

Tempo di test per la Moto GP. In attesa della prima gara stagionale in Qatar i team sono impegnati nei primi test ufficiali in Malesia, sul circuito di Sepang.

Tra tutte le moto schierate in griglia è la Honda quella che sembra messa meglio per affrontare la prossima stagione.

A segnare il miglior tempo nei due giorni di test finora effettuati sono i due piloti del team Honda Hrc, Casey Stoner e Daniel Pedrosa. Indietro tutti gli altri, con Valentino Rossi alle prese coi postumi dell’infortunio alla spalla e operazione conseguente.

A segnare il miglior tempo nella prima giornata di test è il neo acquisto della Honda Casey Stoner, che dimostra di essere subito a suo agio con la nuova moto. L’australiano ferma il cronometro a 2’01”574 , lasciando il più diretto inseguitore Jorge Lorenzo a quasi mezzo secondo. A completare il podio Pedrosa, mentre le Ducati di Rossi e Hayden sono rispettivamente dodicesimo e tredicesimo a oltre due secondi.

Nella seconda giornata di test è Pedrosa a salire sugli scudi che con 2’00”770 ottiene il miglior tempo davanti al compagno di squadra Stoner. La casa nipponica domina i test con 5 moto nelle prime 6 posizioni, con solo Spies a intromettersi, con il terzo tempo.

Ancora lontano Rossi, che preferisce puntare più sulla tenuta fisica che sul giro secco. Solo settimo Jorge Lorenzo in questa seconda giornata di test.

In attesa che si inizi a fare sul serio, per ora significativi gli exploit della Honda, che sembra finalmente pronta a ritornare sul tetto del mondo motociclistico, Rossi e Lorenzo permettendo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *