Moto GP, libere a Misano: dominio Honda, Rossi 4°

Oggi si sono svolte le prove libere del GP di San Marino, la cui gara si svolgerà Domenica. E’ stato dominio assoluto delle Honda ufficiali con Dani Pedrosa primo con l’eccezionale tempo di 1’34”772 seguito dal compagno di scuderia, Andrea Dovizioso, che ha fermato il cronometro sul 1’35”384.

Le Yamaha ufficiali inseguono con Jorge Lorenzo (1’35″444), quarto tempo per Valentino Rossi (1’35″539). Seguono le Yamaha Tech3 di Colin Edwards (quinto) e Ben Spies (sesto).
Questa “curiosa” classifica prosegue con un’altra coppia: 7° tempo per la Ducati di Hayden, 8° Stoner.

Gli altri italiani: 9° tempo per Marco Melandri (Honda Team Gresini), 10° Loris Capirossi (Suzuky), 13° Marco Simoncelli (Honda Team Gresini).

Pedrosa e la Honda sono in un periodo di grande forma e prestazioni (vedi ultimo Gp a Indianapolis) ed il loro obbiettivo è di dare continuità ai risultati e, se Lorenzo dovesse fare qualche uscita, tentare l’impresa impossibile della scalata alla vetta della classifica.

Domani pomeriggio, alle 14.00 (diretta su Italia1), qualifiche che andranno ad assegnare la Pole position e la composizione della griglia di partenza… e sarà “lotta vera”. Ci possiamo contare…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *