Moto GP, Misano: Vittoria di Pedrosa, classifica

In questa triste giornata, che ha visto consumarsi la tragedia della morte di Tomizawa in Moto2, la gara della MotoGp ha avuto un solo ed indiscusso dominatore: Dani Pedrosa.

Lo spagnolo della Honda ha letteralmente dominato il weekend, cominciando dalle prove libere, passando per la Pole position, per seguire con il miglior tempo nel warm-up, il giro più veloce in gara e la meritata vittoria. Uno strapotere che spaventerebbe anche Lorenzo se non avesse questo cospicuo vantaggio in classifica.

Ma torniamo alla gara. Pedrosa, che appunto partiva dalla prima posizione della griglia, inizia a razzo come al solito ed allunga subito sugli inseguitori grazie ad un ritmo insostenibile.
Passati i primi giri le posizioni si stabilizzano con Lorenzo in seconda posizione, Stoner terzo, Rossi quarto, Dovizioso quinto.

L’australiano della Ducati però inizia ad avere un calo di prestazione e viene raggiunto da un brillante Rossi che lo supera, passa anche Dovizioso. I due italiani staccano il ducatista e vanno in coppia fino a 5 giri dal termine quando Valentino, con una serie di grandi giri, prende un buon vantaggio, anzi nel finale si avvicina pure un po’ a Lorenzo; ci fossero stati ancora due – tre giri l’avrebbe raggiunto ed attaccato.

Finisce così con la vittoria di Pedrosa, secondo Lorenzo e terzo Rossi, che così torna sul podio.

Prossimo appuntamento ad Aragona fra due settimane.
CLASSIFICA

1. Jorge Lorenzo (Yahama)   271 punti
2. Daniel Pedrosa (Honda)   208 punti
3. Andrea Dovizioso (Honda)   139 punti
4. Valentino Rossi (Yahama)  130 punti
Casey Stoner (Ducati)   130 punti
6. Ben Spies (Yahama)   120 punti
7. Nicky Hayden (Ducati)   109 punti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *