Moto GP, Pole di Lorenzo. Simoncelli secondo, Rossi nono

SimoncelliDopo la “sosta forzata” riaccendono i motori del Motomondiale. Sulla pista dell’Estoril è in atto la terza tappa del calendario. Dopo le prove libere c’era particolare attesa per Simoncelli, sempre il migliore nelle varie sessioni.

In effetti “SuperSic” oggi nelle prove ufficiali stava lasciando il segno. Gran giri veloci, ad un certo punto aveva addirittura 7 decimi di vantaggio sul secondo.

Ma proprio nel finale, quando un ottimo Lorenzo ottiene il miglior tempo, Simoncelli cade mentre stava abbassando ulteriormente il tempo sul giro per agguantare in modo definitivo la Pole. Per lui comunque un ottimo secondo posto in griglia di partenza.

Peccato, per la Pole position sarà per la prossima; ma per la gara di domani sarà sicuramente il lotta per la vittoria. Terzo tempo per Dani Pedrosa (Honda), quarto Casey Stoner (Honda), quinto Ben Spies (Yamaha), sesto Andrea Dovizioso (Honda). Solo nono tempo per Valentino Rossi; mai in lotta per le prime posizioni.

Gli apparenti miglioramenti delle libere avevano fatto ben sperare il nove volte Campione. Ma dai darlo per vinto… Il vero responso lo darà la gara.

Partenza domani ore 14.00, per una gara che non deluderà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *