Moto GP, Estoril: un Super Lorenzo batte Rossi. Classifica

Mancava il sigillo di una vittoria su Rossi per rendere completo il trionfo, e Lorenzo in terra portoghese a portato a compimento l’opera.

Si è detto tanto in quest’ultime settimane, in particolare che lo spagnolo ha vinto meritatamente il Mondiale ma solo perché non ha avuto avversari a “tempo pieno”; Rossi prima, Pedrosa poi si sono infortunati perdendo diverse gare e quindi punti pesanti per la corsa al titolo.

Inoltre il ritorno in forma di Valentino nelle ultime gare stava per rendere meno “luminoso” il trionfo iridato di Lorenzo.

Il “Porfuera” ad Estoril si è ripreso i riflettori con una gara straorinaria, ha riacciuffato un Rossi che sembrava destinato alla fuga e non gli ha dato nessuna possibilità di replica; l’ha nettamente staccato in un paio di giri ed è andato poi a vincere con oltre 8 secondi! Impresa riuscita a pochi.

Bella ed intensa lotta per il Terzo posto in un duello che ha visto protagonisti gli italiani Simoncelli e Dovizioso. Dopo una serie sorpassi e contro sorpassi il pilota forlivese supera SuperSic a qualche metro dal traguardo.

Quinto posto per Nicky Hayden (Ducati), sesto Randy De Puniet, settimo Colin Edwards, ottavo Daniel Pedrosa, nono Marco Melandri.

Domenica ultima gara della stagione a Valencia; sarà ancora battaglia Rossi-Lorenzo, l’ultima con entrambi su una Yahama…

CLASSIFICA

1. Jorge Lorenzo (Yahama)   358 punti
2. Daniel Pedrosa (Honda)   236 punti
3. Valentino Rossi (Yahama)  217 punti
4. Casey Stoner (Ducati)   205 punti
5. Andrea Dovizioso (Honda)   195 punti
6. Ben Spies (Yahama Tech 3)   163 punti
Nicky Hayden (Ducati)   163 punti
8. Marco Simoncelli (Honda Team Gresini)   115 punti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *