MotoGP: Gran Premio Brno, le Pagelle

CASEY STONER: Voto 10

Dominatore assoluto. Gara impeccabile per l’australiano. Impone da subito un ritmo indiavolato, insostenibile per tutti gli avversari; l’unico che poteva stare con lui, o fare meglio era Pedrosa che è caduto da solo… Allunga anche in classifica: +32 su Lorenzo.

ANDREA DOVIZIOSO: Voto 8+

Altro ottimo secondo posto per l’italiano della Honda. Non è però ancora all’altezza dei compagni di squadra. E’ stato comunque il primo dei “terrestri”, bravo.

MARCO SIMONCELLI: Voto 8+

Sul Podio finalmente! Da tempo si pensa di vederlo proprio lì. Si iniziano a concretizzare talento e velocità del riccioluto italiano. Bravo Super-Sic. Ora ci si aspetta continui così.

VALENTINO ROSSI: Voto 7-

Ancora un sesto posto per Valentino, ma stavolta con una gara altezza dei primi. Se non avesse perso quel paio di secondi all’inizio avrebbe potuto finire sul podio. Speriamo sia un “nuovo inizio”.

JORGE LORENZO: Voto 7-

Paga la scelta sbagliata della gomma anteriore. Limita i danni con un quarto posto in attesa di tempi migliori. Nella prossima gara dovrà cercare a tutti i costi di vincere per poter rimanere in lotta per il titolo.

DANI PEDROSA: Voto 5

Butta via una gara che avrebbe vinto o, alla peggio, concluso secondo. Troppa foga per uno con la sua esperienza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *