MotoGp: Gran Premio Laguna Seca, le Pagelle

Le pagelle della MotoGp del Gran premio di Laguna Seca vinto da Casey Stoner:

CASEY STONER: Voto 9,5

Grande gara per l’australiano che, oltre a talento ed un gran motore, mette in pista anche l’astuzia che lo porta ad attaccare nel momento migliore. Una vittoria che allontana di altri cinque punti Lorenzo. E’ maturato e quest’anno può tornare a vincere il titolo.

JORGE LORENZO: Voto 8

Ottima gara per tre quarti per il campione della Yamaha. Parte alla grande, tenta la fuga, alla fine deve arrendersi solamente a Stoner. E’ ancora in lotta per il titolo che pare sia ormai una “questione a due” tra lui e l’australiano.

DANI PEDROSA: Voto 7,5

Per buona parte della gara pareva poter lottare per la vittoria con Lorenzo. Cede solamente nel finale quando non ne ha più per stare con lo spagnolo e con Stoner. Ottimo podio comunque, senza l’infortunio avuto starebbe lottando anche lui per il titolo.

ANDREA DOVIZIOSO: Voto 7-

Altra gara buona per l’italiano della Honda, anche se ormai da lui ci si aspetta qualcosa in più che non sempre sembra avere. Arriva quinto perché cede al ritorno di Spies nel finale. In classifica mantiene il terzo posto, ma dovrà fare di più perché Pedrosa è in forte recupero…

VALENTINO ROSSI: Voto 6,5

Sesto posto per Valentino, al momento la sua Ducati non gli permette di fare meglio. Lui stesso dice che l’obbiettivo più reale è di poter tenere il passo e lottare con il secondo “gruppetto” (Dovizioso, Spies e Simoncelli). La sensazione è che ormai punti alla prossima stagione.

MARCO SIMONCELLI: Voto 5

Ennesima gara a “punti zero” per il talentuoso centauro italiano. Da lui ci sia aspetta di più. Per fortuna ci sono ancora molte gare per riscattarsi, altrimenti sarebbe una stagione quasi sciupata…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *