MotoGp Laguna Seca, Lorenzo dominatore delle libere, 11° Rossi

Ad una settimana dal GP del Sachsenring la MotoGp è di scena negli States, a Laguna Seca, la pista dove ha fatto storia il mitico sorpasso di Valentino Rossi su Stoner nella curva del “cavatappi”.

Belli quei tempi per il Campione di Tavullia e per i suoi tifosi che invece ora stanno passando una stagione difficile e avara di soddisfazioni. Nelle prove libere del Venerdì è uno straordinario Lorenzo a realizzare il tempo migliore ed a dimostrare il “passo” migliore.

1’22”056 il tempo del Campione del mondo in carica; secondo tempo per Dani Pedrosa a 0”141, terzo Stoner a quasi due decimi di distacco, quarto Andrea Dovizioso, quinto Ben Spies a mezzo secondo. Solo settimo tempo per Marco Simoncelli e, soprattutto, solamente 11° tempo per Valentino Rossi a oltre 1”300 di distacco.

Sembra che siamo alle solite; purtroppo quest’anno sempre pessimi tempi in prove e qualifiche per il ducatista. Pare un tunnel dal quale non si vede ancora la luce. Oggi, mentre gli altri big lotteranno per la Pole, lui “sputerà sangue” per rimanere nei primi otto… Melandri “crollò” in Ducati, Valentino farà altrettanto oppure ritornerà grande con la rossa? Il tempo risponderà a questa domanda…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *