Mozzarelle di colore blu, è allarme

Una signora ha acquistato delle mozzarelle, ma la sorpresa è stata imbarazzante quando ha scoperta che la mozzarella non era bianca come al solito, ma BLU!

La signora ha chiamato subito i Carabinieri segnalando l’accaduto, ed ora si sono aperte le indagini per la ditta produttrice delle anomale mozzarelle blu, con sede i Germania, e commercializzate da un’altra ditta in provincia di Torino.

Se guardiamo la foto sembra appena uscita da un fotoritocco di PhotoShop, e invece questa è proprio la mozzarella comprata dalla signora in questione di Torino.

I Nas ora stanno indagando ed hanno già messo sotto sequestro ben 70.000 mozzarelle e le vanno analizzando, mentre altri campioni vengono analizzati microbiologicamente nei laboratori dell’istituto zooprofilattico di Torino e del Centro antidoping del San Luigi. La tutela dell’igiene e della salute del consumatore viene messa a rischio e si deve far rispettare l’articolo 263 apposito.

Ma è davvero incredibile come in un paese come l’Italia si importi un prodotto come la mozzarella che sul mercato è uno dei nostri prodotti migliori…

One Response

  1. luca 20 giugno 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *