MSC CROCIERE LANCIA LA REALTÀ VIRTUALE IMMERSIVA

In partnership con Samsung, MSC Crociere ti porta a bordo delle sue navi

MSC Crociere ha sviluppato insieme al colosso tecnologico Samsung uno strumento all’avanguardia che permette di visitare le navi, anche quelle che entreranno in servizio tra 2 anni, immergendosi completamente in tours virtuali che per la prima volta al mondo permettono di muoversi liberamente nella realtà immersiva.

Questa tecnologia, dopo il lancio a Expo Milano 2015, sarà messa a disposizione da MSC Crociere ai partner e agli agenti di viaggio italiani ed europei e permetterà di arricchire il modo e la percezione in cui i clienti entreranno in contatto con l’esperienza MSC già prima di acquistare una crociera.

Basata sugli Oculus Gear VR di Samsung e su un software creato appositamente sviluppati da AxedGroup, MSC Crociere consentirà agli aspiranti crocieristi di vivere l’esperienza di bordo ancora prima di salire effettivamente su una nave della Compagnia. Il progetto testimonia il continuo impegno di MSC Crociere sulla componente tecnologica e sulla ricerca di partnership e alleanze con i brand più prestigiosi a livello mondiale.

Durante l’esperienza gli utenti possono “passeggiare” attraverso sei aree chiave della nave, comprese cabine, aree piscine e ristoranti. Si può anche assistere nel teatro di bordo a uno dei tanti spettacoli in programma ogni sera su tutte le navi della flotta, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione. Non si tratta di un semplice 3D o 4D, ma di un viaggio immersivo a 360° che permette a chi si avvicina all’area buffet persino di sentire i profumi, dalla frutta fresca al rosmarino e basilico, dal pane appena sfornato al cioccolato.

Fino ad oggi nei principali porti italiani MSC Crociere ha organizzato le visite a bordo delle proprie navi per poterle far conoscere ai viaggiatori e agli agenti di viaggio. La novità dunque è che in questo modo, e da questo momento in poi, sarà possibile “portare la nave dalle persone”, a cominciare da Expo Milano 2015, dove MSC Crociere nel suo spazio espositivo ha realizzato ben 4 postazioni di realtà immersiva.

Una tecnologia unica al mondo che la Compagnia sta presentando a milioni di visitatori e che proseguirà fino alla conclusione dell’esposizione universale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *