Mucca sui binari a Cantù, rodeo con 2 feriti

La mucca subito dopo la cattura. Foto tratta dal quotidiano "La Provincia".È accaduto sulla linea del Gottardo, che collega Milano con Como e la Svizzera, nella tratta compresa tra Cantù e Lentate sul Seveso.

L’animale era fuggito nella notte da un’azienda agricola di Minoprio rompendo una catena. I proprietari se ne sono accorti solo la mattina, iniziando così una caccia all’animale.

Caccia che si è conclusa verso le 16, quando la mucca è stata ritrovata sui binari della ferrovia in zona Cantù. È cominciato quindi un vero e proprio rodeo all’inseguimento dell’animale, che si è protratto fino a Lentate. Dopo circa un’ora una prima cattura, ma la mucca è riuscita nuovamente a scappare. È poi stata definitivamente catturata verso le 18, dopo che ha concluso la sua corsa in un’azienda.

Bilancio dell’insolito pomeriggio: due feriti, tra cui il titolare dell’azienda agricola. Senza contare i grossi disagi sulla circolazione ferroviaria: migliaia di pendolari sono stati costretti a ritardi di più di mezz’ora a causa dell’inevitabile chiusura della linea. Pare che le FS stiano valutando la possibilità di chiedere il risarcimento dei danni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *