Nasce ufficialmente Google+, inizia la battaglia a Facebook

Dopo 12 settimane di Beta test, Google + è realtà e sarà aperto a tutti. Il monopolio di Facebook, con unico concorrente valido Twitter rischia di essere scalzato dal colosso di Mountai View.

Le modifiche ai contenuti del social network più trafficato, come la localizzazione geogrfica, la videochiamata, la differente gestione delle chat e dei menu, quasi certamente è una mossa dell’azienda capitanata da Zuckemberg per evitare di avere troppo sorprese da Big G. La pagina iniziale riporta tutte le modifiche e le idee sviluppate durante la fase test, e la centesima è proprio l’apertura al grande pubblico.

Google+ sarà disponibile ed utilizzabile da chiunque già possieda o crei un account Gmail e gli utenti “usano già i videoritrovi per entrare in relazione con gli altri in modo più intimo attraverso lo schermo – ad esempio con i propri familiari, con gruppo di preghiera, o magari con persone affette da determinate malattie.

Forse sta per nascere un mondo nuovo, la tv fai da te, forse il vecchio tubo catodico con digitale annesso sta per andare in pensione e divetare una questione per vecchi? Ogni previsione sarebbe azzardata nel variopinto mondo della rete, solo gli utenti possono premiare quale sia la piattaforma migliore.

Fonte immagine: www.robadagrafici.com.

2 Comments

  1. puppylasker 22 settembre 2011
  2. t3rminator 23 settembre 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *