New York, vini aragosta tra voci di menu per il Pranzo inaugurale 2013

Anche se questa inaugurazione non si prevede di attirare le folle di visitatori, come ha fatto quattro anni fa, Washington DC si sta ancora preparando per alcune grandi feste come quella per il presidente Barack Obama che presta giuramento per il suo secondo mandato.

Uno degli eventi principali e più antico è il tradizionale pranzo inaugurale finale presidenziale: il Luncheon inaugurale.

Circa 200 persone, tra cui il presidente Obama, il vicepresidente Joe Biden, le loro famiglie e membri del governo, i leader del Congresso e giudici della Corte Suprema, i diplomatici e gli altri, saranno presenti il 21 gennaio, evento organizzato dai membri del comitato del Congresso per le Cerimonie inaugurali. Il pranzo tradizionale si terrà presso la Sala Statuary Nazionale nel Campidoglio a seguito del giuramento del presidente Obama.

Il senatore Chuck Schumer, presidente della commissione per il regolamento e responsabile della supervisione dei festeggiamenti inaugurali, ha detto Mercoledì il “menu pranzo comprende gli alimenti di cui godono i primi americani, ma con un approccio moderno e lungimirante.”

E ‘stato messo insieme dalla commissione di Arlington, in Virginia la società con sede e cucina ristorazione di Design, e include lo champagne di California.

Sarà la prima volta nella storia moderna, i vini di New York saranno serviti al pranzo inaugurale. Un Tierce Dry Riesling 2010 – uno dei soli quattro Riesling di ricevere una medaglia d’oro alla International Wine & Spirits Competition – sarà servita con il primo piatto, che viene cotto a vapore, l’aragosta con la zuppa di pesce di New England.

Gli ospiti saranno intrattenuti dal Quartetto d’Archi della Rochester Eastman che eseguirà brani come “America the Beautiful” e Quartetto di Mozart in do maggiore, circondato da aranci a regime con temi floreali di Jesse Bailey di Alexandria, in Virginia ‘s Jack fortunato floreale. Lo storico tavolo in ferro Lincoln, che è stato fatto per la seconda inaugurazione di Abraham Lincoln dai materiali che sono stati utilizzati per elementi decorativi della cupola del Campidoglio.

Ecco uno sguardo al menù più da vicino:

Primo piatto: aragosta al vapore con la zuppa di pesce del New England; Anthony Road Winery, Fox Run Vineyards & Cellars Newt Rosso, Tierce 2010 Riesling secco, Finger Lakes, NY.

Secondo piatto: Hickory bisonte selvaggio alla griglia con mirtilli rossi e torta di patate, Bedell Cellars, 2009 Merlot, North Fork, Long Island.

Terzo piatto: Hudson Valley torta di mele, gelato di panna acida, formaggi stagionati e miele, Korbel naturale, speciale champagne inaugurale Cuveìe, California.

Il pranzo segna il 150 ° anniversario della collocazione della Statua della Libertà in cima al nuovo Capitol Dome.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *