News Marea nera: Obama propone tassa “un cent” a barile!

News dell’ultimora che ci arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America…protagonisti?

Primo protagonista: Il fenomeno che sta facendo discutere molto l’opinione pubblica, suscitendo malesseri e preoccupazioni….la “marea nera”!!!

Ma cos’è la marea nera? E’ lo scandalo/disastro ambientale che è in atto da oramai diverse settimane…una piattaforma petrolifera situata nel Golfo del Messico, causa una rottura all’impianto,  continua a far fuoriuscire a ritmo continuo greggio provocando, come è facile intuire un disastro ecologico di enormi proporzioni con il passare dei giorni…

Ma cosa riguarda la news odierna inerente ciò?

Il secondo protagonista di cui poco sopra avevamo fatto menzione, è il presidente degli Stati uniti d’America, Obama che proprio oggi ha fatto una proposta per finanziare la sicurezza a carico delle compagnie petrolifere…un’ulteriore tassa di “un cent” a barile!

I fondi secondo una stima del presidente d’America, ammonterebbero, qualora questa proposta andasse in porto, ad una considerevole cifra, pari a ben 118 milioni di dollari l’anno…si potrà così creare un fondo per finanziare interventi e sicurezza per la “marea nera“.

Come andrà a finire? Restiamo aggiornati…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *