Nikon D5000: caratteristiche tecniche e immagini di presentazione

nikon-d5000Nikon Corporation la società giapponese, oggi fra i leader nel settore della fotografia e dell’ottica, produttrice di fotocamere, binocoli, microscopi, e strumenti di misura, ha finalmente rilasciato la nuova D5000.

Si tratta di una reflex che si posiziona a metà strada tra una D60 e una Nikon D90 facendo concorrenza a Canon nel con la sua 500D. La Nikon D5000 ha molte della caratteristiche della Nikon D90 ma in un corpo macchina più piccolo.

Nikon D5000 è un modello con sensore Cmos da 12,3 megapixel e dotato di un display LCD da 2,7” ad angolazione variabile. Questo display permette di effettuare le riprese in qualsiasi condizione.

La D5000 sfrutta inoltre un sistema di rimozione della polvere dal sensore basato su un sistema di flussi d’aria e di oscillazioni ad alta frequenza, che garantisce sempre la massima qualità dell’immagine.

La D5000 è anche in grado di registrare video alla risoluzione di 1280×720 pixel e offre 19 modalità scena che permettono di scattare foto ad alta qualità senza doversi preoccupare della regolazione dell’esposizione.
Per conoscere le caratteristiche complete, la scheda tecnica, video di presentazione e immagini cliccate a questo link.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *