Nobel ad Obama vede un’America divisa

nobel-barrack-obamaMolti hanno annunciato che il nobel ad Obama non è pienamente meritato, in quanto,  il presidente per ora, nella sua carica, non ha fatto ancora nulla di significativo per meritarselo.

Il premio ricevuto crea  problemi di immagine a Obama per quanto riguarda le  difficili decisioni che sta per prendere sulla guerra in Afghanistan. Una possibile nuova  strategia militare basata su un incremento  delle truppe Usa,  sarebbe una grande contraddizione con la sua nuova figura di pace.

Tutte queste cause  hanno indotto Obama ad una certa cautela, al presidente degli Stati Uniti è andato il premio Nobel per la pace,  in passato sono state anche eliminate candidature come quella di Karol Wojtyla,  inoltre bisogna ricordare le ripetute candidature al premio di Giovanni Paolo II.

Molti intellettuali americani sono convinti che questo premio sia arrivato in un periodo non proprio favorevole e buono per il presidente sul piano della pace , un premio arrivato troppo presto e inaspettato.

One Response

  1. Grello79 11 ottobre 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *