Nokia N78: miglior smartphone in rapporto qualità/prezzo

nokia_n78_c

Questo esemplare di casa Nokia è da considerarsi uno smartphone di fascia alta ma allo stesso tempo con un prezzo di fascia media. L’N78 ha una scheda tecnica molto competitiva e ricca di innovazione e multimedialità acquistabile ad un prezzo che inizialmente è stato imposto intorno ai 400 euro e poi ha oscillato è sceso in caduta libera stabilizzandosi intorno ai 200 euro iva inclusa.

Il Nokia N78 è un terminale quad band GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSDPA che misura 113 × 49 x 15,1 millimetri e pesa 101,8 grammi.
Lo smartphone è dotato di sistema operativo Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2, inoltre nel terminale del produttore finlandese non mancano un display da 2,4 pollici QVGA (240 x 320 pixel) in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con autofocus e ottica Carl Zeiss ed una fotocamera VGA frontale per effettuare le videochiamate, connettività Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth 2.0 + EDR, microUSB, speakers stereo, modulo GPS integrato con il nuovo Nokia Maps 2.0, tramettitore FM integrato che permette di inviare qualsiasi cosa si stia ascoltando ad altri dispositivi con ricevitore radio FM integrato, una memoria interna pari a 70 MB espandibile con schede microSD e una batteria da 1200 mAh che garantisce 13 giorni in standby e circa 4,5 ore in conversazione.

Secondo il blog Webnotes, il cellulare che, attualmente è da considerarsi il migliore in un rapporto alla qualità e il prezzo al quale possiamo trovarlo è senz’altro il Nokia N78.

Da scoprire i dettagli della scheda tecnica, osservazioni, video-recensioni e fotografie del modello a questo link.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *