Nokia: nuovi smartphone E7, C6-01 e C7

Durante il classico appuntamento annuale a Londra, Nokia World, ha presentato i nuovi smartphone E7, C6-01 e C7.

I nuovi dispositivi hanno molte novità, a partire dal nuovissimo sistema operativo, Symbian 3, che offre utili ed avanzate  funzionalità.

Il Nokia E7, in particolare,  ha un display AMOLED da ben 4” e una risoluzione di 640×360 pixel.

La sua memoria (espandibile) copre ben 16 Gb e la fotocamera incorporata permette di effetuare video con risoluzione HD 720p. Gli standard Bluetooth 3.0, Wi-Fi, HSDPA e HSUPA offrono, inoltre, una connettività completa. Il prezzo sarà intorno ai 470 euro.

Un’utenza più giovane, invece, è quella cui è rivolto il Nokia C7. Rispetto all’E7, infatti, il C7 offre un accesso più facile ai social network come ad esempio ai classici Twitter e Facebook.

Anche questo modello offre un’alta connettività ed una fotocamera ad alta definizione, con doppio flash. Pur avendo un display AMOLED un po’ più piccolo del C7, l’E7 offre comunque la stessa risoluzione di 640×360. Il costo si aggira intorno ai 340 euro.

Dedicato ai giovani è anche il Nokia C6-01. Il display AMOLED di questo modello, pur essendo il più piccolo fra quelli appena descritti, ha una risoluzione 640×360 full touch screen. Anche il C6-01 garantisce una completa connettività ed offre un accesso facilitato ai social network.

La fotocamera integrata da 8 MP e la possibilità di ampliare la memoria sino a 32 Gb rendono questo modello davvero completo ed adattissimo ai ragazzi.

Grazie alle funzionalità offerte dal Symbian 3, insomma, i nuovi smartphone Nokia possono davvero competere con i produttori più agguerriti.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *