Nokia Ovi Maps 3.03: indicazioni stradali con la tua voce

Nokia ha aggiornato Ovi Maps, il servizio di navigazione stradale, alla versione 3.03. La novità di questa edizione riguarda la voce guida che vi indica la strada, infatti, si potrà impostare con la propria voce. Nokia poco prima di presentare Ovi Maps 3.03 aveva annunciato la nuova utility App Wizard.

Per personalizzare la voce guida di Ovi Maps 3.03 basta registrare la propria voce o la voce di chi vogliamo noi e per far questo bisogna andare sull’Ovi Store e scaricare l’applicazione Own Voice (ovi.com/ownvoice) dopo aver scaricato basta seguire le istruzioni e il gioco è fatto. Per personalizzare la voce su Ovi Maps 3.03 bisogna registrare poi solamente 53 combinazioni che serviranno per comporre tutte le istruzioni possibili, a volte potrà verificarsi un effetto metallico sulla voce ma se non siete dei pignoli va bene così. E poi pensate che divertente sarà sentire la vostra voce che vi da indicazioni stradali.

Altra particolarità è quella che alla fine si potrà scaricare, caricare e votare sui social network i vostri lavori e i lavori degli altri. A tutti voi buon divertimento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *