Nokia: problemi surriscaldamento caricabatterie. Ecco come sostituirli

caricabatteria_nokia_surriscaldato

Qualcuno sicuramente si ricorderà di quell’ anno in cui la Nokia fu costretta a ritirare migliaia di batterie dopo che si erano verificati pericolosi casi di surriscaldamento.

Dopo che questa vicenda era stata dimenticata dagli appassionati della telefonia, ora un problema simile sui caricabatteria fa ritornare la memoria indietro nel tempo.

Infatti si è verificato che alcuni caricabatteria prodotti in Cina dalla ditta BYD Electronic (parliamo per la precisione dei modelli AC-3U, AC-3E e quelli prodotti da BYD tra il 13 aprile 2009 e il 25 ottobre 2009 cioè il modello AC-4U) tendono a surriscaldarsi con una certa facilità causando lo scoperchiamento e possibili scosse elettriche qualora si toccassero parti interne durante il periodo della carica.

Esiste un numero verde (848.390.073) da chiamare per ottenere informazioni sul rivenditore più vicino che può ritirare il nostro caricabatteria malfunzionante e che si preoccuperà di darcene subito un altro gratuito, omologato per i mercati europei.

Oppure si può visitare il sito internet del servizio clienti Nokia, in questa pagina, dove viene illustrato il Programma di sostituzione del caricabatteria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *