Non hai la tv? Ecco cosa fare per non pagare il canone.

Ancora poco è il tempo per risolvere il problema del pagamento del canone se non possiedi il televisore.

Altrimenti rischierai di trovare la bolletta aumentata e non poter fare nulla perchè non pagando  non avrai solo il problema del canone ma anche la casa senza corrente elettrica dato che da quest’anno sono unificati.

canone rai 2016

Second le nuove norme vengono obbligati al pagamento del canone tutti coloro che hanno un contratto elettrico,  perchè secondo la Rai tutti i sopra citati sono in possesso di un televisore.

Per dichiarare che non i è in possesso di un apparecchio televisivo è possibile recarsi presso gli uffici SAT dell’Agenzia delle Entrate e compilare un foglio di autocertificazione.

Un consiglio è quello di non correre a fare certificazioni affrettate dato che non è ancora presente nessun tipo di fac simile e si rischierebbe di non avere la domanda  non accettata per qualche piccolo particolare che noi abbiamo sottovalutato, anche se non è ancora certo ma pare che verrà inviata lettera anticipata dove ci saranno tutte le spiegazioni di come avverrà il pagamento con allegato modulo per disdetta, se non volete aspettare chiedete maggiori informazioni all’Agenzia delle entrate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *