Non solo Mercatini di Natale!

mercatoIncominciano i preparativi per far visita ai più rinnomati mercatini di Natale, in vetta alla classifica tra i più suggestivi si posizionano quelli di Bolzano, Brunico e Merano. Nell’aria aleggia profumo di spezie e legno con cui vengono allestite le bancarelle Natalizie e subito si viene catapultati nella magia del Natale.

Quest’ anno il comune di San Genesio, un piccolo paese a solo 10 Km. da Bolzano, offre una pausa alle lunghe passeggiate tra le bancarelle regalando una giornata all’insegna dell’originalità.

Gli ospiti che intendono visitare il paese saranno invitati a vestire i panni di Babbo Natale, salire sulla tipica slitta  trainata dai cavalli e immergersi nel  paesaggio innevato.

babbu

Una bella e particolare iniziativa dedicata alle famiglie e non solo, i più temerari possono noleggiare le racchette da neve per provare a percorrere sentieri freschi, attuando le strategie di veri Lapponi per la soppravivenza tra i ghiacci.

Terminata la giornata, ricca d’avventure Natalizie, è d’obbligo concedersi un buon bicchiere di Vin-brulè, gustato caldo ai piedi del grande albero di Natale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *