Nostalgia degli Oasis? Niente paura, ci sono i Beady Eye

Da quando gli Oasis si sono definitivamente sciolti  (nel caso qualcuno non lo sapesse, è successo nel 2009) Liam Gallagher non si è di certo ritirato, e anzi, insieme agli altri membri della sua ex band, eccezion fatta per il fratello Noel, si è messo al lavoro su un nuovo disco.

La band, ribattezzastasi col nome Beady Eye ha già pubblicato i singoli “The roller” e “Bring The Light” e a fine febbraio 2011 uscirà con l’album di debutto “Different Gear,Still Speeding”. Lo stile della “nuova” formazione non si discosta granchè dai vecchi Oasis, che anche se privi della capacità compositiva di Noel Gallagher riescono a mantenere fede al loro sound, e il pubblico ha già avuto modo di apprezzare a giudicare dai riscontri positivi avuti dai due singoli.

Oltre al minore dei fratelli Gallagher, la band è composta da Andy Bell e Gem Archer alla chitarra e Chris Sharrock alla batteria, tutti ex-Oasis.

Il 3 Marzo la band partirà in tour, passando anche dall’Italia il 16 Marzo, precisamente all’Alcatraz di Milano.

E Noel? Dopo l’abbandono avvenuto durante l’ultimo tour del 2009, pare sia in procinto di intraprendere la carriera solista, ma ancora non c’è nulla di ufficiale su una sua prossima uscita discografica.

Non mi resta che augurare buona fortuna ai fratelli Gallagher, anche ora che hanno preso strade diverse.

In attesa di ascoltare il nuovo album, qui potete gustarvi  “The Roller”

Beady Eye – The Roller su You Tube

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *