Notizie online: arriva il Pay per News

news_online_a_pagamentoRupert Murdoch, il gigante delle telecomunicazioni, proprietario di Sky, New York Times, Sunday Times e molto altro, ha dichiarato che in futuro le notizie su internet non saranno più libere e gratuite, ma avranno un costo per gli utenti.

Tutto ciò perchè secondo Murdoch, i giornali non potranno vivere ancora a lungo con la carta stampata, e quindi i quotidiani online acquisteranno sempre più importanza con il tempo. Non essendoci però guadagni, a parte la pubblicità, l’unica soluzione è rendere le news a pagamento.

La nuova strategia di Murdoch, riguardo le news su internet a pagamento,  partira’ a Novembre con il nuovo sito del Sunday Times.

Rupert Murdoch ha intenzione di legare l‘informazione a dei costi predefiniti, ad esempio su abbonamento mensile o annuale.

Possiamo comunque dire che questo sarà un processo lungo e difficile, in quanto, non sarà affatto facile mettere d’accordo le parti, ossia utenti e agenzie di stampa; inoltre, non tutte le agenzie saranno d’accordo, soprattutto quelle di minore importanza, le quali non hanno intenzione di perdere i loro utenti, pubblicando delle news a pagamento.

Quanti internauti, potranno sottostare a questa idea di Rupert Murdoch?

Voi cosa ne pensate?

Fonte immagine: socialmedialawstudent.com

2 Comments

  1. NaPa 11 Agosto 2009
    • gabryma 11 Agosto 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *