Altri Sport Archive
Chi sia il più forte non lo dicono, ma tengono a precisare la loro grande amicizia, la stima ed il rispetto. In gara sono entrambi uniti dallo stesso obbiettivo quello di vincere, e quest’anno le gare grazie a loro sono …
A maggio 2016 prenderà il via il 99° giro d’Italia, dall’Olanda a Torino. Partirà il 6 maggio 2016 da Alpendorn in Olanda e finirà il 29 maggio 2016 a Torino questo giro d’Italia, un altro giro che promette tantissimi colpi …
Vincenzo Nibali riporta in Italia il giro di Lombardia dopo Cunego nel 2008 Un’opera d’arte quella di Vincenzo Nibali oggi, che ringrazia anche il lavoro del compagno di squadra Diego Rosa che ha tenuto testa agli avversari mentre lui compiva …
Il gregario di Fabio Aru vince la Milano Torino. Al giro d’Italia è stato la spalla destra del sardo Aru, ma questa volta il cuneese Diego Rosa vince la sua prima gara da professionista, e persino il capitano Aru si …
La bicicletta è un mezzo meccanico che ha bisogno di molta cura per riuscire a rendere al massimo. Fare ciclismo, pertanto, non si ferma all’andare in bicicletta e farsi la propria pedalata quotidiana, ma anche nella manutenzione della bicicletta. La …
Discorso con la sua prorompente presenza sociale; chi è un giocatore tattico è molto previdente nella sua vita e preferisce prepararsi prima di affrontare qualunque cosa nella vita, come un rifugio personale per non essere mai colto alla sprovvista; infine …
…altri sono giocatori tattici, dediti più all’ottenimento del vantaggio materiale che di quello posizionale e che giocano per semplificazioni; altri giocatori invece sono strategici quindi preferiscono un vantaggio posizionale ad uno tattico (in termini di quantità di pezzi posseduti sulla …
Gli Scacchi rappresentano ancora oggi un utilissimo strumento che permette non solo la stimolazione e l’allenamento delle proprie capacità analitiche ma anche una sorta di scoperta interiore. Per coloro che non conoscessero il gioco delle 64 caselle, dirò sinteticamente che …
Un tempo ragazzi come Arnold Schwarzenegger e Lou Ferrigno si recavano in un luogo chiamato palestra perchè spinti dallo stesso grande desiderio, costruire il fisico con sacrificio e sudore.Non era tanto il luogo che li legava, ma piuttosto la stessa …
Il 4 maggio 2013, con partenza da Napoli in via Caracciolo, inizierà il Giro d’Italia e, dopo 21 tappe e 3.405,3 chilometri, il 26 maggio a Brescia verrà assegnata la “maglia rosa“. Quest’anno la corsa a tappe più famosa sarà …