Novità nel mondo del calcio

Continua il calciomercato ed a meno di una settimana dalla fine è periodo di grandi spese nelle big italiane ed europee. Sul fronte Milan le novità arrivano per l’attacco, Mario Balotelli è pronto per il ritorno a Milano e questa volta per fare bene e tornare ad essere grande. Mihajlovic, allenatore rossonero, è pronto a prenderlo in gestione e lasciar partire un paio di giocatori che nel suo Milan non hanno spazio. In partenza, in particolare, è Montolivo, il centrocampista sembra essere pronto per lasciare la capitale della moda.

Mihajlovic preferisce schierare un 4-3-2-1 con De Jong al centro e Bertolacci con Bonaventura a supporto, Honda invece avrà il compito da trequartista, un post disegnato per lui e per Montolivo, invece, non c’è più spazio.  Su Montolivo è presente la Juve, Allegri potrebbe ritrovarlo dunque a Torino e trovargli un piccolo spazio all’interno della sua squadra visto che De Jong, a Milano, è preferito al calciatore italiano. Altro motivo della partenza, stando almeno a cosa dicono giornali e bookmakers, è il probabile arrivo di Soriano dalla Sampdoria.

Dunque, giochi sempre più difficili per Montolivo, che dopo il recupero dall’infortunio avrà praticamente tanto lavoro da fare per scalare le gerarchie dell’allenatore del Milan e dunque la soluzione migliore, per lui, è la Juventus. Un addio, dunque, ma anche un benvenuto a Torino dove il calciatore ritroverà Allegri e gli darà un po’ di quella qualità che manca alla Juve dopo l’abbandono di Pirlo.

Per ora sono solo notizie, niente di sicuro e quindi ci toccherà attendere fino al 31 quando il mercato chiuderà ufficialmente e le trattative non potranno più essere svolte se non per il mese di gennaio. Intanto, Balotelli è a Milano per le visite mediche e dunque, tra qualche ora, sarà ufficialmente un giocatore del Milan.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *