Nuova interfaccia per Google AdSense

Google AdSense lancia, anche in Italia, la sua nuova interfaccia. Il migliore programma pubblicitario per “guadagnare con un sito web” porta novità al Pannello ci gestione.

In particolare vi sono le nuove funzionalità: “Modifiche collettive alle unità pubblicitarie”, “Confronto del rendimento di questo mese con quello del mese precedente” e “Filtro di categorie di annunci”.

La nuova interfaccia, che è disponibile in Versione Beta, richiama lo stile del nuovo AdWords, con la “panoramica” di Dati e Funzioni principali subito visibile.

Tra i riquadri spicca il primo in alto: “Stima entrate” in cui vengono visualizzate le “Entrate odierne”, le “Entrate totali da ricevere” (quindi dall’ultimo pagamento ricevuto) e “Ultimo pagamento” (importo e data dell’ultimo versamento ricevuto).

Vi sono inoltre i riquadri “Riepilogo rendimento”, “Rapporti rapidi”, “Rapporti salvati” oltre che gli “Avvisi”, la “Guida” ed il “Menù principale”.

Questo rinnovamento con conseguenti migliorie avviene, come tiene a precisare AdSense, grazie ai commenti inviati dai Publisher che hanno segnalato come il programma poteva migliorare ancora.

Detto e fatto. Un altro successo per il Colosso del Web Google!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *