Nuova moda infiamma tra i giovani, quella dell’eyeballing

Una nuova moda sembra dilagare tra i giovani e che sta spopolando in questi giorni sulla rete. Quella dell’eyeballing, ovvero una strana usanza che consiste nell’usare la vodka come collirio e metterlo così negli occhi.

Il motivo di questa tecnica? L’assunzione attraverso gli occhi velocizza e facilita l’effetto dell’alcol che arriva così nel sangue direttamente attraverso le mucose. In poche parole un effetto immediato rispetto a quando si assume normalmente.

Eyeballing è una tecnica che nasce in Inghilterra ed in Francia, ma in questi giorni sta arrivando anche in Italia, soprattutto nella capitale, dove i giovani romani di Campo Dè Fiori stanno sperimentando questa nuova tecnica, che però non sembra avere soltanto risvolti positivi per i giovani.

Infatti incosapevolmente facendo quest’usanza si rischia di danneggiare seriamente l’occhio, perchè oltre all’immediato bruciore e arrossamento degli occhi, può provocare anche lacerazioni che, nei casi più gravi, possono rendere necessario il trapianto di cornea.

Per questo attenzione anche se sempre più video spopolano sulla rete di ragazzi che alzano la bottiglia agli occhi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *