Nuovo hard disk mobile da LaCie, desktop 320 GB

Il disco rigido esterno in questione è prodotto da LaCie e si propone come un hard disk portatile di ottima fattura e dal look davvero molto accattivante, in quanto disegnato da Porsche.

L’unità sotto esame ha una capacità di 320 GB, una velocità di trasferimento dati interfaccia esterna attestata sui 480 Mbps, una velocità di rotazione del mandrino che raggiunge i 7200 RPM (giri per minuto) ed un buffer di 8 MB, mentre il tempo di posizionamento medio è di poco inferiore agli 11 ms.

Per quanto concerne le dimensioni: 11.2 cm di larghezza, 18.8 cm di profondità, 3.5 cm di altezza, per un peso di 900 gr. Non sono certo dimensioni ridotte, ma il fatto di essere un hard disk esterno dall’estetica molto piacevole rende questo prodotto un bell’oggetto da scrivania.

Inoltre LaCie garantisce una compatibilità del disco con tutti i sistemi operativi Apple MacOs 9.0 o superiori e Windows 98/2000/XP/Vista/7 ed include nella confezione una serie di software utili al corretto mantenimento
dell’unità.

Anche in questo caso il rapporto capacità/prezzo non è dei migliori, ma se cercate un hard disk esterno robusto, affidabile ed esteticamente molto bello e particolare questo è il prodotto che fa per voi. Inoltre il marchio LaCie vi garantirà sonni tranquilli per ciò che riguarda l’affidabilità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *