Nuovo notebook LifeBook S710 Fujitsu

Notebook Fujitsu S710Il noto produttore giapponese ha da poco presentato il nuovo modello della sua gamma LifeBook chiamato S710, destinato sopratutto ad una utenza “business”, ossia coloro che lo utilizzano per lavorare o per applicazioni multimediali che pero’ non richiedono un elevata potenza di calcolo.
Il processore è un Intel Core i5-520M con una frequenza di lavoro di 2.4GHz incrementabile fino a 2.93GHz grazie alla tecnologia Turbo Boost integrata nella CPU. La chache ammonta a 3MB. Il monitor è un 14 pollici che supporta una risoluzione massima di 1366×768 pixels che consente di vedere senza problemi filmati in HD da 720p.
Proprio il comparto grafico benchè offra prestazioni di tutto rispetto, rappresenta un po’ il collo di bottiglia di questo pc, poichè troviamo installata una Intel GMA HD, soluzione questa integrata, che non puo’ fornire performances da notebook di ultima generazione. In aggiunta vi sono 2MB di RAM (espandibili fino a 8GB) DDR3 e ben 320 GB di hard-disk.
Il reparto connettivita’ comprende tutte le principali tecnologie grazie all’ Intel Centrino Advanced-N Wi-Fi a/g/n, il Bluetooth 2.1, oltre alle consuete porte USB, uscita VGA e lettore di memory card 5+1. Tale computer è corredato da Windows 7 Professional 64bit oltre ad una batteria da 6 celle che garantiscono circa 5 ore di autonomia.
Gia’ disponibile per il mercato italiano direttamente tramite lo shop online di Fujitsu al prezzo di circa 800€, il che lo mette in cattiva luce dato che con 100€ in piu’ è possibile acquistare un Apple MacBook da 13 pollici, il quale ha uno schermo leggermente piu’ piccolo ma una “forza bruta” decisamente superiore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *