Nuovo stadio di Cagliari: sogno o realtà?

Finalmente il Cagliari Calcio potrà avere uno stadio di proprietà, l’ufficialità arriva oggi nella sede della Regione Sardegna dove si e’ tenuta la prima conferenza dei servizi per la realizzazione della struttura ad Elmas.

Un euforico presidente Cellino ha dichiarato ‘Costruire un nuovo stadio per il Cagliari e’ la sfida piu’ grande della mia vita’.

Da quanto emerso dai progetti l’impianto sarà dotato di 23000 posti coperi e dovrebbe sorgere vicino l’aereoporto ma la notizia che suscita più scalpore forse sono i tempi di realizzazione, i lavori dovrebbero iniziare nella prossima primavera e terminare entro il 2011.

Un tempo irrisorio se si pensa che i lavori per un altro importante stadio in costruzione, quello della Juventus, sono iniziati addirittura nel 2008 e termineranno a luglio 2011.

Le differenze tra i due stadi sono tante come la capienza o la posizione ma sono sufficienti per giustificare una differenza di tempo così grande? Nel frattempo aspettiamo l’inizio dei lavori sperando che ogni norma venga osservata.

2 Comments

  1. joshbast 22 ottobre 2010
  2. Daniele 21 giugno 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *