Nuvole di ceneri vulcaniche verso l’Italia: stop ai voli per il Nord

Ancora gravi problemi all’aviazione internazionale a causa dei problemi creati dalla grande nuvola di cenere vulcanica Islandese.

E’ notizia di pochi minuti che la nuovola continua imperterrita a fare il suo viaggio dall’Islanda verso altre mete…tra cui il Nord Italia.

Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino sono stati sospesi tutti i voli verso le mete del Nord Italia ovvero Genova, Torino, Bergamo, Milano, Bologna e Venezia oltre allo stop verso tutte le mete internazionali del Nord Europa.

I disagi causati ai passeggeri sono fortissimi: negli aeroporti ci sono interminabili file ai ceck-in e sopratutti ai punti informazione di ogni compagnia aerea.

Riassumiamo la situazione dei voli aerei in Europa:

Gran Bretagna: Stop ininterrotto dei voli fino alle 18 GMT.

Parigi: Tutti e tre gli aeroporti di Parigi resteranno chiusi fino alle 20.00 di oggi.

Germania: Spazio aereo chiuso fino alle 14.00 di oggi.

Republica Ceca: Lo spazio aereo Ceco resterà chiuso fino alle 18.00.

Svizzera: Spazio aereo chiuso fino alle 18.00 GMT; (lo stop aereo sarebbe dovuto terminare stamane alle 9.00 ma è stato prolungato)

Speriamo davvero che questa grande nube di ceneri vulcaniche Islandesi rallenti la sua corsa e si plachi poichè i disagi che si stanno verificando per sua causa sono davvero evidenti e di grande rilievo econonomico internazionale.

2 Comments

  1. Jonni 17 aprile 2010
  2. valerio 18 aprile 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *