Olimpiadi 2012, un francobollo entro 24 ore dalla vittoria di una medaglia d’oro

Un francobollo da emettere entro 24 ore dalla vittoria di un oro olimpico da parte degli atleti inglesi, è l’ultima sfida lanciata dalla Royal Mail, la celebre posta del Regno Unito, per le Olimpiadi 2012 che si svolgeranno a Londra dal 27 luglio al 12 agosto.
L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi dalle poste del Regno Unito che per l’occasione ha messo insieme una squadra ad hoc formata da editor di fotografie, di grafici, stampatori e autisti che saranno impegnati nella corsa contro il tempo per assicurare il rispetto dei tempi e permettere che la vendita dei francobolli dedicato ai neo campioni olimpici siano messi in vendita entro l’ora di pranzo del giorno dopo ciascuna vittoria.
Ciascun francobollo raffigurerà gli atleti vincitori in azione nelle finali. In caso non sia possibile, fanno sapere dalla direzione delle poste di sua maestà, vi saranno immortalati i momenti delle premiazioni. Nella foto un prototipo del francobollo che sarà emesso dalla Royal Mail.
Una “consolazione” per gli atleti inglesi che non riceveranno nessun premio in denaro per la vittoria di medaglie alle Olimpiadi di casa, così come deciso dal Governo in linea con la politica di austerity.


Intanto sono già in commercio dallo scorso 5 gennaio i francobolli che compongono la prima emissione composta da 4 francobolli: due dal valore facciale di 1st Class, 2 utili per spedire lettere fino a 20 grammi nel Mondo.
Le vignette dei primi quattro francobolli inglesi dedicati da Londra 2012 riproducono per ciascuna coppia, rispettivamente in arancio e in azzurro, il logo ufficiale delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi.
La vignetta è completata dal consueto profilo sinistro della Regina e dal valore facciale del dentellato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *