Olimpiadi di Vancouver: indovina chi gareggia oggi

I simpatici componenti della squadra di bob giamaicana hanno suscitato anni fa la curiosità di tutti gli appassionati di sport. E’ strano infatti vedere un giamaicano a suo agio in mezzo alla neve.

Anche in questa Olimpiade Invernale di Vancouver troveremo degli atleti “fuori luogo”. Ecco chi è iscritto alle Olimpiadi che non ci saremmo mai aspettati di vedere: – l’iraniana Marjan Kalhar sarà impegnata nello slalom e nel gigante femminile. Cosa c’è di strano?

In Iran non sembrano abbondare le piste da sci alpino. Ed in più sulla ragazza – appena 21enne – incombono i dettami della religione islamica. Il regime di Teheran assicura che la Kalhar gareggerà nel rispetto delle leggi islamiche. La vedremo probabilmente con un gonnellino nero sopra la tutina da sci, per coprire le rotondità dei fianchi che altrimenti sarebbero troppo in mostra.

Il giamaicano Errol Kerr, giovane sciatore nato però in California e cresciuto professionalmente a stretto contatto con il team degli Stati Uniti. – il ghanese Kwame, il marocchino Azzimani, il senegalese Leyti Seck e il keniano Philip Boit che ormai è diventato un veterano: ben 4 olimpiadi al suo attivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *