Ora Facebook consente anche di reperire amici nelle vicinanze

Dopo aver aggiunto la possibilità di modifica dei commenti, dopo aver potenziato il centro notifiche e immesso una nuova chat, la fase di espansione e sviluppo del social network fondato da Mark Zuckerberg continua in modo costante, e ora tocca a una nuova opzione relativa all’ambito mobile che permette di scovare amici e non, che sono situati nelle adiacenze.

L’applicazione si chiama “Trova amici nelle vicinanze”, ed è accessibile dalla versione mobile di Facebook sia su sistema operativo Android sia su quello della ‘Mela’ iOS, puntando il browser all’indirizzo http://m.facebook.com/friendshake.

Ovviamente, per consentire al servizio di funzionare in modo corretto, bisognerà permettere a Facebook di accedere alla nostra posizione. L’ingegnere che ha ideato l’app, Ryan Patterson, ha così illustrato la sua creatura: ”Ho costruito “Trova amici nelle vicinanze” con un altro ingegnere per un progetto hackathon. Originariamente l’app era chiamata ‘Friendshake’ ma abbiamo optato poi per ‘Trova amici nelle vicinanze’ (l’URL è stato un po’ un omaggio all’idea precedente). Per me, il caso d’uso ideale per questo prodotto è quello in cui quando ci troviamo fuori con un gruppo di persone che abbiamo incontrato da poco e vogliono rimanere in contatto con essi”.

Prosegue Ryan Patterson: ”La ricerca di Facebook potrebbe essere efficace ma questo strumento fornisce un modo molto semplice per scambiare le informazioni del contatto con più persone e con il minimo sforzo”. La pagina “Trova amici nelle vicinanze” utilizza le coordinate GPS e la connessione internet per visualizzare le altre persone intorno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *