Ora solare: servizio gratuito ORA ESATTA online

ora-esattaLa scorsa notte siamo tornati dopo 7 mesi all’ora solare e tutti gli orologi hanno spostato le lancette un’ora indietro.

Verranno nuovamente spostate un’ora dopo il 28 marzo del 2010, quando riavremo l’ora legale. Questo perchè in questo modo potremo risparmiare molta energia elettrica, sembra infatti che quessto escamotage abbia procurato un risparmio energetico nell’anno 2007 di ben 643 milioni di kilowattora, che sono pensandoci bene, davvero un ingente risparmio! Quasi un valore in cifre di 93 milioni di euro…

Ma sintonizzare tutti gli orologi effettivamente sull’ora esatta è difficile a volte non trovate? Non tutti fanno la stessa ora precisa, e per ovviare a questa intemperanza possiamo accedere ad un servizio online con l’ora esatta a cui far tutti riferimento.

Il sito in questione è QUESTO basterà cliccarvi per potervi accedere, e ci verrà fornita l’ora esatta non solo in Italia ma anche in tutti gli altri paesi del mondo.

Un servizio molto utile che sono sicuro ci tornerà utile non solo questa notte ma molte altre volte nel corso dell’anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *